Home » , » Sistemi per camuffare le prese di corrente

Sistemi per camuffare le prese di corrente

Molto spesso si ha il problema delle prese di corrente che si vogliono nascondere, camuffare, rendere belle da vedere o non far notare. Ecco qui alcuni sistemi che potrebbero fare al caso vostro.


Il sistema che vedete sopra si chiama New Logica System. Si tratta di un innovativo sistema ergonomico creato da Valcucine. New logica system è uno schienale in grado di ospitare e nascondere, all’occorrenza, tutte le attrezzature da cucina: lo scolapiatti, la bilancia, i piccoli elettrodomestici, i contenitori estraibili per cucinare, i portabottiglie, le prese elettriche, un monitor, il portarotoli, il rubinetto, i ganci porta mestoli e anche la cappa. Il sistema è composto da montanti in alluminio che collegano tra loro fondo e coperchio, ed è chiuso da due ante, l’inferiore scorre verticalmente dall’alto verso il basso fino ad allinearsi con il piano della cucina, la superiore è un’anta a bilanciere. Viene posta dietro alle basi della cucina; le sue dimensioni sono: altezza = 204 cm., profondità 35,8 cm., lunghezza massima L=360 cm.


Qui sopra vedete Artful Power Strip, una bellissima idea del Designer americano Joris Laarman.




Nella foto sopra vedete Multibook, un prodotto tutto italiano, nato dai designer di Rotaliana. Si tratta di un accessorio di arredamento che ritorna utile per nascondere i numerosi fili dei dispositivi che si collegano alla presa elettrica. All’interno, infatti, troviamo 3 prese adatte a eurospina 2P 2,5A, spine 2P e 2P+T 10A standard italiano, spine 2P+T 16A standard tedesco. I caricabatterie finiranno nel libro con i cavi, rendendo la scrivania più ordinata. Grande 20 x, 27,5 x 5,8 cm, contiene una lampada composta da 74 LED per un consumo di appena 5,3 Watt. Sul dorso, inoltre, c’è un orologio sveglia con calendario digitale. L’etichetta sul lato anteriore si illumina ed è personalizzabile.
Multibook è disponibile nei colori bianco, nero, rosso e blu. 


Sopra c'è la Scatola da incasso da pavimento per prese di corrente SDR-120-4D
Tutte le scatole sono disponibili in IG e nelle configurazioni dedicate di alimentazione e sono destinate ad essere inserite in tutto il pavimento alzato compreso il sistema del pavimento di accesso di profilo basso del '' 2-1/2. Caratteristiche: Approvato per una o due presa a parete duplex. Giunti di supporto per i dati/connettori del telefono. Coperchio d'acciaio resistente di rinforzo completo con cinque aperture dell'amministrazione del cavo. Il coperchio provvisto di cardini è completo con l'incavo della moquette ed è completamente smontabile senza attrezzi. Il supplemento grommetted le aperture laterali per i requisiti futuri del cavo. L'opzione modulare integrale del connettore tiene conto uso del gioco e della spina. Anti-capovolga la caratteristica accerta il coperchio non munisce il traffico di cardini di sotto aperto del piede.


Battiscopa in alluminio composto da due elementi a vista distinti tra loro. L´elemento di base, che caratterizza la parte inferiore, viene fornito in alluminio anodizzato argento e funge da base di fissaggio con viti e tasselli oppure incollato, garantendo resistenza e inossidabilità nella parte inferiore del battiscopa a contatto con l´umidità. L´elemento superiore si assembla ad incastro, coprendo il fissaggio e creando un innovativo effetto estetico utilizzando materiali e colorazioni diverse tra loro. Il battiscopa permette inoltre il passaggio di eventuali cavi di servizio tipo TV e telefonici. Brevetto depositato "bicolor design".


Dopo tutto questo concludo con una normale scatola acchittata per l'esigenza. Potreste realizzarla con una scatola da scarpe che decorerete a vostro piacimento.

Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Accademia Italiana ha detto...

Davvero interessanti queste soluzioni.

Pi Key ha detto...

Si, sperano siano anche utili per qualcuno!! :)

Posta un commento

 

PARTNERS

ALCUNI PARTNERS DEL NOSTRO PORTALE

Support : infoideaarredo@gmail.com
Copyright © 2013. Idea Arredo