Horus, brand di Fontana Forni dedicato ad un’esclusiva collezione di biocamini, ha ideato due innovativi biocamini che per funzionalità possono essere definiti dei veri e propri complementi d’arredo. Sono Tetris e Libera, progettati con il contributo di importanti designer italiani del calibro di Paolo Grasselli, già direttore artistico di Horus, e Giuseppe Viganò. Sono prodotti ibridi, dove il fuoco assume un ruolo da protagonista ma diventa sempre più elemento di contaminazione e integrazione con oggetti e complementi studiati per poter godere della calda e piacevole sensazione del fuoco in diverse situazioni abitative. Nascono così Tetris e Libera, due innovativi biocamini che per la loro caratteristica di multifunzionalità possono essere definiti dei veri e propri complementi d’arredo: infatti, sconfinando dalla loro funzione principale di riscaldamento, nascono per creare nuove soluzioni d’arredo dell’abitare contemporaneo.
Tetris è un biocamino-tavolino che ospita al centro un focolare protetto da vetro. La sua struttura a piani sfalsati è ruotabile e può essere posizionata e personalizzata secondo i propri gusti e necessità. Tetris è un oggetto d’arredamento inedito in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi, dalla zona living agli spazi pubblici e grazie alla sua modularità può trasformarsi in un sistema di tavolini quasi infinito.
Libera è un biocamino-libreria/portaoggetti componibile, basato su un modulo protetto da vetro predisposto per accogliere il bruciatore, che si affianca ad uguali moduli senza bruciatore ma che fungono da comodi ripiani libreria/portaoggetti. Il fuoco va ad integrarsi nella zona giorno e grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, consente di creare mensole e librerie, in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. I biocamini rappresentano una rivoluzione in tema di ecologia e praticità, infatti, questi innovativi focolari sono alimentati tramite un combustibile completamente eco-compatibile, il bioetanolo e non richiedendo l’installazione della canna fumaria permettono la massima flessibilità di installazione. Per suscitare attorno al prodotto un carattere altamente distintivo e offrire al consumatore un prodotto sempre adeguato alle sue esigenze, i prodotti Horus sono dotati del “concept aroma design”: una soluzione che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli essenziali produce intense sensazioni olfattive.
Nessun commento:
Posta un commento