Questo articolo è per tutti gli amanti del gres porcellanato.
Il gres porcellanato è, oggi, anche “legno”...
Per legno si intende l’effetto cromatico e non il materiale, naturalmente; tutti noi sappiamo che il gres porcellanato è una particolare tipologia di ceramica così come sappiamo che il legno è un materiale unico e naturale. Proprio ieri parlavo con un mio amico dei Gres porcellanati finto legno. Io l'ho messo nel bagno, ma inutile dire che non ci sono stanze dove è meno indicato: le caratteristiche del gres porcellanato e la facilità di pulizia lo rendono ideale anche negli ambienti meno puliti e soggetti ad eventuali macchie.. Il gres porcellanato, si sà, è in assoluto il materiale meno delicato e sicuramente il più semplice per le fasi di manutenzione e pulizia...l’effetto che dona il legno in casa è noto a tutti; confort, calore e colori naturali rendono l’”effetto legno” gradevole e accogliente. Come abbiamo accennato le soluzioni sono diverse ma seguono tutte un unico filo conduttore: una grande resistenza all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici che confermano la praticità del gres. Ecco alcune foto di questo materiale, per chi non lo conoscesse.
9 commenti:
Un mio amico ha provato a toccare uno di questi finti parquet, senza accorgersi che era finto: anche al tatto sembra il caldo legno. Fantastico direi.
Sono fatti proprio bene. Guarda, io l'ho messo nel bagno e quasi tutti i miei amici hanno pensato fosse legno.
veramente SPETTACOLARE! ma come siamo con i costi? (scusa se te lo chiedo, deformazione professionale!)
Dunque....il mio l'ho pagato 45 + iva al metro quadro.
A listino stiamo intorno ai 70+iva. Poi i prezzi variano da marca a marca e da modello a modello. Se ad esempio prendi il formato 60x15, risparmi qualcosina rispetto ai formati più grandi.
Comunque orientativamente il prezzo è quello.
non è neanche assai, bello proprio!
io ho tutta la casa in gres porcellanato finto legno e sinceramente ancora non riesco a trovare un prodotto che lo pulisca per bene, mi rimangono gli aloni!!!! chi ce l'ha può consigliarmi?
Ciao, benvenuto/a nel blog. Io lo pulisco con il normale prodotto per i pavimenti e se a volte ci sono macchie più balorde, gli do un pò di sgrassatore e se ne va! Probabilmente avrai già provato questa soluzione, allora ti dico che c'è un prodotto specifico, a base acida che toglie via tutto. Non mi ricordo come si chiama ma credo che ancora ne ho un pò a casa quindi posso controllare. Io l'ho usato come prima pulizia dopo che il pavimentista lo aveva montato.
Fammi sapere
Sto per comprare un pavimento in gres porcellanato finto legno. Molto probabilmente lo prenderò come quello nella penultima foto. A listino sta intorno agli 85 euro iva compresa. Non so che sconto mi faranno.
Ciao Amedeo, spero per te che arrivino a farti almeno un 35% di sconto!
Posta un commento