Home » » Vitrum Home Master

Vitrum Home Master

La domotica è ormai consuetudine in una casa di nuova costruzione, specialmente se i proprietari sono giovani. Vitrum propone una serie di oggetti costituiti da punti luce, prese a scomparsa e quanto altro che possono essere controllati da un unico modulo wireless di cui oggi vi parlerò nelle righe successive.



Controllare la casa non è mai stato così facile. Con l'aggiunta (opzionale) di Home Master Router tutti i moduli Wireless Vitrum vengono rilevati automaticamente e disposti sull'Interfaccia Grafica intuitiva della APP HOME MASTER per iPAD o iPHONE scaricabile gratuitamente dall'APP store di Apple. In casa o fuori casa è possibile controllare punti luce e dimmer, persiane e temperature come pure impostare o modificare la programmazione oraria dei livelli di temperatura o gli scenari luminosi. E’ inoltre possibile controllare il consumo energetico in tempo reale e visualizzare le immagini di telecamere IP Wireless. Tutto è reso semplice dall’utilizzo di un protocollo wireless (Z-wave) e dalle funzionalità Plug&Play (autodiscovery dei moduli wireless installati).


Home master Router


Il Router Home Master è il componente che permette di ottenere la centralizzazione dei comandi e la supervisione di tutti i dispositivi Wireless Vitrum. Il Router acquisisce automaticamente l’elenco di dispositivi Wireless Vitrum presenti in casa con le loro configurazioni effettuate a livello locale.
Grazie ad Home Master per i dispositivi Vitrum, un’applicazione che consente non solo di gestire l’intera tecnologia della propria abitazione (luci, tapparelle, allarmi, elettrodomestici etc.), ma anche di vedere in tempo reale, attraverso la semplice installazione di webcam, tutti gli ambienti del nostro appartamento dovunque ci si trovi nel mondo.
Il Router Home Master è inoltre predisposto per gestire le funzioni avanzate dei nuovi prodotti della gamma Vitrum che verranno rilasciati successivamente, quali: supervisione e controllo anti-intrusione, supervisione e controllo telecamere, supervisione e controllo gestione temperature multizona, supervisione e controllo sistema diffusione audio multizona, ecc.


Telecomando Home master


I prodotti Vitrum comunicano tra loro senza fili: non c’è bisogno di un “bus interno” che li colleghi. Il telecomando Home Master svolge due funzioni distinte.
In fase di installazione dei prodotti, Vitrum permette di creare in pochi secondi tutte le logiche di accensione delle luci definendo il numero di luci controllabili da ogni singolo pulsante in vetro. Quello che negli impianti tradizionali viene definito in modo rigido attraverso il cablaggio 230V, con Vitrum diventa flessibile permettendo all’utente finale di decidere le logiche di accensione, indipendentemente dai collegamenti elettrici predisposti dall’installatore elettrico. La configurazione delle logiche di accensione è semplice e non richiede l’intervento di un elettricista specializzato.
Ad installazione terminata il Telecomando offre la possibilità di selezionare 4 scenari di luce, comandare quattro punti luce a scelta, “dimmerare” scenari e punti luce ed eseguire il “master off”.



Con l'applicazione Home Master di Vitrum, la prima tecnologia wireless veramente plug&play, controllare e gestire la propria casa non è mai stato così semplice, ora anche dall’esterno.
Grazie all’applicazione Home Master per iPad® di Think Simple è possibile gestire l’intera tecnologia dell’ ambiente domestico da iPad®: non solo comandi per luci, tapparelle e allarmi o impostare la programmazione del riscaldamento ed essere informati in tempo reale del consumo energetico, ma anche vedere in tempo reale, attraverso la semplice installazione di webcam, tutti gli ambienti della casa dovunque ci si trovi nel mondo sullo schermo del proprio iPad®.
Per utilizzare il tablet come un telecomando con supervisione video, è sufficiente installare in casa il mini server Home Master e scaricare gratuitamente l’Applicazione Home Master per iPad® da App Store® e iTunes®.


Requisiti necessari
• iPad con minimo OS 3.2
• Account di iTunes attivo per scaricare l'applicazione 
• Connessione WiFi tramite Access Point in rete locale 
• Home Master Router module su rete locale 
• Per l'accesso da rete esterna in mobilità è necessaria connettività internet alla rete locale 24H 36

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

 

PARTNERS

ALCUNI PARTNERS DEL NOSTRO PORTALE

Support : infoideaarredo@gmail.com
Copyright © 2013. Idea Arredo