Una nuova dinamica degli spazi consente anche alla rubinetteria di esprimere la propria presenza e la propria personalità nell’ambiente bagno. Una doccia senza pareti divisorie costituisce il set più indicato per esaltare le caratteristiche diRami Design Studio BCF e Ramina Design Gattoni Technical Department, soffioni doccia molto scenografici che prendono ispirazione dalla natura. Il loro nome deriva proprio dai “rami” degli alberi: la natura ha infatti ispirato e guidato il tratto creativo nell’utilizzo di tubi in ottone cromato, ammorbidendoli in forme irregolari e sinuose. La dimensione dei soffioni è importante: 70 cm di lunghezza e 42 di larghezza per Rami, mentre 44,8 cm di lunghezza e 24,6 di larghezza per Ramina. L’acqua fluisce dall’impianto in una camera protetta all’interno dei tubi per scendere per ricaduta, oltre che per effetto della pressione sicuramente rafforzata dallo spazio angusto nella quale si trova a scorrere. Con Rami, 120 fori da 2,5 mm di diametro,24 a distanza regolare lungo ciascuno dei 5 bracci in ottone cromato che compongono il soffione e si protendono verso il piatto doccia, offrono un getto a pioggia vivace ed energizzante, di grande effetto scenico. Ramina è la versione più piccola e presenta invece una struttura con tre “rami” e due anelli del diametro di 90 mm, quest’ultimi equipaggiati con 30 ugelli erogatori ciascuno.
I soffioni si distinguono per un minimo consumo. Per un flusso pieno ed intenso non necessitano di grandi quantitativi d’acqua: sonosufficienti solo 12 l/min a 3 bar di pressione per un funzionamento ottimale. Due sono le versioni disponibili di Rami: da incasso a parete (cod. 1000-SD ) ed in versione soffione doccia esterno (cod. 1010-SD) aggiunge un interessante elemento scenico grazie alla parete a specchio in acciaio inossidabile. Ramina invece è disponibile nella versione daincasso a parete (cod. 1020-SD).
La versione incassata nasce con l’intento di facilitare l’installatore nell’opera di montaggio perché deve soltanto collegare le due entrate dell’acqua ed una di uscita. Non ha la necessità di realizzare un impianto classico (che comporta collegamenti e tubazioni) ed il tempo di installazione è molto rapido.
La finitura dei soffioni è cromata,peculiarità che, oltre a garantire un aspetto estetico impeccabile, difende il prodotto da agenti corrosivi come il calcare o dalla semplice usura quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento