Home » » Orbital di Calligaris, un tavolo dal design inconfondibile

Orbital di Calligaris, un tavolo dal design inconfondibile


Se siete alla ricerca di un tavolo allungabile, Orbital può certamente fare al caso vostro. E' stato disegnato dal grande Pininfarina, per Calligaris ed è un tavolo da pranzo allungabile che, quando è completamente aperto (255 x 105 cm), permette di accogliere ben 10 ospiti, con un minimo di ingombro nelle occasioni in cui il tavolo rimane chiuso.
La colonna è in poliuretano rigido verniciato nero o bianco, mentre il piano orizzontale è in vetro completamente trasparente che permette di apprezzare l’ingegnoso meccanismo di apertura ed è dotato di eleganti bracci metallici. Questo sistema dalla linea pulita e minimalista, sostiene le due allunghe in vetro, che dal sottopiano si aprono simultaneamente con un fluido movimento circolare. 
Nel 2011 Orbital si è aggiudicato l’ambito premio di "Interior Innovation Award Winner 2012", uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore del mobile in tutto il mondo, assegnato dal German Design Council.



L'unica pecca? Il prezzo. Parliamo infatti di € 3.590,00 da listino, forse non per tutte le tasche. Resta il fatto che esteticamente è molto bello, o perlomeno, a me piace tantissimo.


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

 

PARTNERS

ALCUNI PARTNERS DEL NOSTRO PORTALE

Support : infoideaarredo@gmail.com
Copyright © 2013. Idea Arredo